Local SEO per la tua attività locale

/Local SEO per la tua attività locale

Local SEO per la tua attività locale

La Local SEO è l’attività che si attua per essere trovati nelle pagine dei risultati di Google quando si cerca un’attività locale (ristoranti, negozi, punti vendita…)
Essere trovati nel maggior motore di ricerca mondiale potrebbe incidere notevolmente sul tuo fatturato, portando maggiori visite in sede e maggiori contatti telefonici, rispetto alla concorrenza che non si cura della Local SEO.

Conosci la Local SEO, e scopri come diventare più visibile a livello locale.

Stando a una ricerca di Google il 30% di tutte le ricerche da smartphone sono locali, e considerando che le visite da questi dispositivi hanno superato le visite da Desktop si può facilmente intuire la portata della Local SEO.

Il local Search Marketing quindi si rivolge a tutte quelle attività che vogliono intercettare i clienti nelle vicinanze che li stanno cercando.

Per le attività locali che vogliono sfruttare questa opportunità(Local SEO) Google mette a disposizione lo strumento chiamato Google My Business dove è possibile inserire le informazioni di contatto della propria azienda e creare una scheda con le informazioni topiche(nome, indirizzo, telefono, orari di apertura, foto, ecc…)

Come fare per essere in prima posizione su Google per le chiavi locali? Utilizza la Local SEO

Per essere visibili tramite la Local SEO bisogna investire in campagne di promozione locale assolutamente (Local SEO) non “improvvisandosi” ma soppesando con cura tutte le azioni per ottenere il massimo risultato di posizionamento organico. Esistono una serie di tecniche e di strategie e bisogna considerare i fattori penalizzanti di Google per non vedersi sparire nelle ricerche, il tutto viene aggiornato costantemente da Google come avviene per la SEO tradizionale e quindi importante essere sempre aggiornati.

La maggior parte delle aziende si limita al solo processo di indicizzazione e validazione della scheda senza attuare i molti accorgimenti che permettono una maggiore visibilità della Local SEO.

articoli-blog

Oltre a Google con la sua Local SEO anche Facebook sta attuando grossi aggiornamenti in ambito locale permettendo di raggiungere tramite le inserzioni tutti gli utenti nelle vicinanze al momento che possono essere interessati alla tua attività

Stai pensando di attuare una strategia di Marketing locale o vuoi saperne di più sulla Local SEO? contattaci per conoscere i nostri servizi e scoprire come possiamo aiutarti nella crescita della tua impresa locale

2017-01-26T13:38:33+00:00
Download wordpress themes and plugins freelearn blogging and seo computer and windows tricks