Facebook: come investire al meglio

/Facebook: come investire al meglio

Facebook: come investire al meglio

Fare Social Media Marketing nel 2017 vuol dire fare Facebook Marketing in quanto tutti gli altri social non sono al passo con le azioni di marketing della creazione di Zuckerberg.

Il miglior ritorno dell’investimenti in molti settori continua a darlo Facebook dato che nel suo ecosistema sono presenti praticamente tutti, utenti e aziende.

Per esempio uno strumento molto utile offerto dalla piattaforma è la creazione di post in evidenza, questi post sono visualizzati più in alto nella bacheca di Facebook, quindi è molto più probabile che il tuo pubblico li veda.

Come funziona Facebook

Le inserzioni ti permettono di trovare le persone con facilità scegliendo il pubblico in base all’età anagrafica e ai loro interessi.
Esse catturano l’attenzione in quanto sono in formato responsive adatti sia per il Desktop che per lo smartphone, questo perché Facebook è da tempo incentrato sullo sviluppo per lo smartphone prima che dal pc.
Grazie all’analisi dei risultati puoi capire quali inserzioni sono più efficaci e adattare il tuo messaggio di conseguenza.

Puoi mettere in evidenza la maggior parte dei post che crei per la tua pagina comprese le offerte e gli aggiornamenti del tuo servizio su Facebook

Per mettere in evidenza un post dopo averlo creato e pubblicato sulla tua pagina si deve cliccare su “Metti in in evidenza il post” in basso a sinistra. Si possono mettere in evidenza anche gli eventi creati.
Dopodiché Facebook ti farà scegliere il pubblico e il budget in base a quante persone vuoi raggiungere sulla piattaforma e alla durata dell’inserzione che può durare fino ad un massimo di 7 giorni

Una volta completato il processo il post sarà analizzato da Facebook e dopo circa un’ora se il post rispetta le Normative pubblicitarie verrà pubblicato

articoli-blog

Per visualizzare le statistiche del tuo post in evidenza devi andare sulla scheda insights che trovi nella parte superiore della tua pagina Facebook o cliccando sulla tab Promozioni
Da qui potrai gestire tutte le promozioni create dalla tua Pagina Facebook.
Per vedere il dettaglio di una promozione clicca su Visualizza i risultati in modo da vedere i dati demografici e le loro azioni all’interno di Facebook.

2017-01-20T12:53:55+00:00
Download wordpress themes and plugins freelearn blogging and seo computer and windows tricks