INIZIATIVE SOCIALI

/INIZIATIVE SOCIALI
INIZIATIVE SOCIALI 2017-05-05T17:44:44+00:00

Dopo aver collezionato una serie di meravigliosi risultati raggiunti dalla nostra Web Agency, avere sviluppato una rete di contatti e partnership ed avere instaurato un rapporto unico con i clienti, ci siamo messi a riflettere.
Posto il detto “chi la beneficienza la fa, non la dice”, saremmo felici di condividere sul sito web queste riflessioni, certi che possano essere comprese per la loro essenza.

In un momento in cui l’Italia è in crisi, e solo chi sa reinventarsi e rilanciarsi va avanti, il nostro successo si è tramutato con gli anni in emozione. Ci sentiamo grati della fiducia riposta in noi da decine di clienti, grati dell’affetto e delle soddisfazioni che ogni giorno arrivano puntualmente in Viale Regina Margherita o in Via Roma, presso la nostra Web Agency a Cagliari.
Le nostre riflessioni si traducono sostanzialmente in due domande: “Perché non condividere un po’ dei nostri risultati, con chi ne ha bisogno? Potrebbe mai impoverirci, dare un piccolo contributo a questo mondo che tanto ci sta dando?”.
Ribadendo il fatto che non ci si vanta della beneficienza e non la si fa per ricevere complimenti o vantarsi, questa pagina è il frutto di una visione, una visione forse un po’ troppo ambiziosa, nata in un mondo in cui le persone danno tanta importanza alla condivisione online delle esperienze, quello che vorremo è che almeno una piccola parte delle migliaia di visitatori che passano per il nostro sito web condivida la nostra riflessione e magari, nel suo piccolo, faccia lo stesso.

Precisiamo e sottolineiamo che ricevere nuovi clienti per la motivazione “sociale e benefica” non è affatto nelle nostre intenzioni, anzi, preghiamo umilmente chiunque avesse questa intenzione di rivolgersi alla Web Agency che ritiene più idonea, non in base alla beneficienza ma in base ai propri obiettivi ed interessi, ricordando che attraverso i siti delle varie associazioni è possibile dare anche un minimo contributo senza passare per la Web Agency eSetz.
Siamo pronti a sopportare il qualunquismo di chi commenterà la nostra scelta di pubblicare questa pagina, dicendo che la useremo come leva pubblicitaria. Diciamo “sopportare” perché non abbiamo ne tempo ne interesse di discuterne, non abbiamo lance da spezzare a nostro favore, e chi ci conosce lo sa, i nostri clienti lo sanno, e se da questa pagina scaturirà una sola buona azione, l’unico obiettivo dell’esistenza di questa pagina sarà compiuto.

Quelle che seguono sono alcune delle più recenti attività sociali ed umanitarie che abbiamo avviato / ideato / sostenuto o contribuito a realizzare.

BENEFICIENZA:

  • TELETHON

La fondazione Telethon si occupa di raccogliere fondi per la ricerca alle cure delle malattie genetiche rare.
Il nostro piccolo contributo economico a Telethon avviene ogni mese tramite RID.

  • MEDICI SENZA FRONTIERE

La fondazione MSF si occupa di fornire assistenza medica nelle zone più povere e critiche in modo del tutto gratuito.
Il nostro piccolo contributo economico a MSF avviene ogni mese.

  • EMERGENCY

La fondazione Emergency si occupa di intervenire in zone critiche erogando servizi di assistenza primaria.
Il nostro piccolo contributo economico ad Emergency avviene circa 5 volte l’anno.

  • SAVE THE CHILDREN

La fondazione Save the Children si occupa di assistere attraverso le adozioni a distanza i bambini e la loro comunità intervenendo su educazione scolastica, nutrizione tutela da sfruttamento e salute.

Lei è Terezinha, la prima bambina che abbiamo adottato a distanza attraverso Save the Children.

La piccola Terezinha ha 78anni, vive nella comunità di Zangane in Mozambico. Sosteniamo lei e la sua famiglia composta da 3 persone, che vivono prevalentemente grazie alla coltivazione di mais ed ortaggi, soffrendo la sete, e privandosi (fino al nostro intervento) di cure sanitarie ed istruzione.

  • AIL E AIRC

Alla ricerca contro i tumori e le leucemie doniamo ogni anno il 5×1000 delle nostre società, oltre che partecipare agli eventi di vendita per beneficienza (uova di Pasqua, azalee in piazza…)

Ciò che vorremmo esprimere attraverso queste righe, è che azioni come queste, non impoveriscono, anzi, arricchiscono tantissimo. Concludiamo con Siza, il piccolo di 9 anni, che vive in Mozambico, e sarà il prossimo bimbo che adotteremo a distanza, grazie all’associazione ACTION AID.


INIZIATIVE SOCIALI:

  • WEB PER TUTTI

Da anni oramai, ci impegniamo per fare in modo che il Web sia alla portata di tutti. E’ inevitabile che le aziende prive di una presenza online falliscano o subiscano perdite notevoli, ma è reale anche la difficoltà economica che, soprattutto in Sardegna, si sta attraversando. Molte, troppe aziende non possono permettersi di investire centinaia o addirittura migliaia di euro in pubblicità, per questo annualmente ideiamo e realizziamo iniziative come questa: www.eSetz.it/unmesediregali

  • UN FUTURO PER I DETENUTI DEL CARCERE

Abbiamo tenuto un corso di formazione in Marketing, ai detenuti del carcere di Badu e Carros (Nuoro), in un percorso durato mesi e prossimo a ricominciare con delle nuove classi. I detenuti si stanno preparando per un futuro di reintegrazione nella società, e grazie al corso stanno imparando tecniche e nozioni di Marketing che consentiranno loro di dare un valido supporto a qualsiasi business che vorranno avviare, o di lavorare come dipendenti / collaboratori di altre agenzie di Marketing. eSetz non ha accettato alcun tipo di compenso o rimborso.

  • CORSI GRATUITI PER PENSIONATI

Grazie alla sinergia fra la BCG Servizi Finanziari e la Eventi&20 di Cagliari, che hanno contribuito economicamente, siamo stati partecipi all’ideazione ed alla fantastica realizzazione di un corso di informatica totalmente gratuito per pensionati, a cui hanno potuto partecipare 60 persone che ora, oltre ad avere le competenze per utilizzare un nuovo strumento di intrattenimento, hanno potuto conoscere e testare realtà come l’home banking, le operazioni telematiche, i siti delle istituzioni come INPS e comuni, ed interfacciarsi con situazioni potenzialmente pericolose come lo Spam, le truffe online etc.

  • FONDO PER LA FORMAZIONE DEI GIOVANI SARDI

Una nostra nuova startup, che si immetterà nel mercato fra 6 mesi, prevede nello statuto la devoluzione dell’8% degli utili ad un fondo per contrastare la disoccupazione giovanile, inserendo nel mondo del lavoro giovani disoccupati sardi senza esperienza grazie alla collaborazione delle aziende ospitanti a cui riconosceremo un contributo economico per l’apprendistato / stage.


  • AIUTO AL RIFUGIO “GLI AMICI DI SUSY”

Nel 2016 abbiamo finanziato una pubblicazione a pagina intera su “L’Unione Sarda”, ed abbiamo messo a disposizione una serie di lavori a scopo benefico, per aiutare il rifugio di Villacidro (VS).

Download wordpress themes and plugins freelearn blogging and seo computer and windows tricks