Consigli di Marketing per un e-Commerce

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Consigli di Marketing per un e-Commerce

Il Marketing è essenziale per tenere in vita un’e-commerce e assicurargli traffico costante.
La sfida di un e-commerce è offrire continuamente ai clienti una nuova prospettiva del proprio prodotto e incoraggiarli ad acquistare qualcosa per se stessi, tramite un esperienza di qualità come se fossero in un negozio fisico e trattati in modo simile

Quindi ecco qualche consiglio di marketing per i tuoi clienti

Offri grandi saldi sulla merce avanzata

Soprattutto dopo le feste e se hai un catalogo specificatamente stagionale le offerte sono molto attese dai tuoi clienti. Tuttavia anche i nuovi visitatori che vengono a conoscenza di un’offerta allettante sono tentati all’acquisto. Prepara quindi una campagna di marketing apposita.

Manda un messaggio di Marketing unico

Rivolgiti a un cliente alla volta e pensa ai loro bisogni e a come la tua azienda può soddisfarli. Questo ti renderà unico agli occhi del cliente

Sfrutta le stagionalità

Le varie occasioni di vacanza devono essere sfruttate nelle loro particolarità tramite azioni di marketing. Mandare messaggi positivi che portano a un rinnovamento o a un cambio di look parlano al subconscio delle persone e le rendono più inclini all’acquisto

Email Marketing

Mandare newsletter periodiche è un tipo di comunicazione perfetto per l’e-commerce dato che permette la targetizzazione e l’accrescimento del proprio brand. Analizzare le statistiche delle mail inviate precedentemente permetterà di studiare un piano di email – marketing in cui il cliente sia sempre maggiormente disposto ad aprire le vostre mail e a concludere un’azione da voi richiesta.

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Utilizza i social media

I social media funzionano come piattaforma di marketing per tutto l’anno. Promuovi sconti e metti in mostra i nuovi articoli. E’ opportuno ragionare su quale social media si presti al meglio a soddisfare i propri obiettivi di marketing, tenendo presente che qualsiasi piattaforma si deciderà di utilizzare richiederà inevitabilmente un impegno in termini di strategia, pianificazione e gestione delle risorse economiche e temporale da non sottovalutare.

Advertising

Investire su Adwors e Facebook Ads permette di raggiungere una grande massa di iscritti e una grande personalizzazione dell’offerta grazie all’utilizzo di piattaforme con modalità di promozione piuttosto avanzate che permettono la creazione di un complesso piano marketing

Per una maggiore conoscenza dell’servizio puoi contattarci e vedere i nostri pacchetti in chiave Facebook Marketing

2017-01-03T15:15:27+00:00
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