e-Commerce di successo per spiccare sul web

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e-Commerce di successo per spiccare sul web

L’e-commerce ti permettere i tuoi prodotti o servizi attraverso il web.
Lo sviluppo dell’e-commerce negli ultimi anni ha riscosso notevole attenzione per le aziende italiane.

Essendo in vari casi un ottimo investimento per chi cerca di espandersi in Italia o addirittura all’estero riducendo di molto i costi dell’apertura una sede locale.

Tuttavia partire con la giusta mentalità consente di iniziare il progetto con il piede giusto e vedere dopo poco tempo i primi risultati di un investimento a lungo termine.

Vediamo quindi 4 consigli su quali azioni compiere per far funzionare al meglio il proprio e-commerce.

1 – Analisi e strategia per un e-Commerce di successo

Quando si vuole partire con l’apertura di un e-Commerce spesso si ha la voglia di cominciare subito per timore di essere in ritardo e non rimanere indietro rispetto alla concorrenza. Un mese in più o in meno però non fanno nessuna differenza nelle strategie di un’azienda e permettono una pianificazione precisa per lo shop online. Attuare l’analisi dell’e-Commerce, la sua progettazione e creare il piano operativo sono tre punti focali per un’attività di successo online

2 – Scelta costi shop

Un preconcetto sbagliato e che i costi di un e-Commerce siano quelli della piattaforma e dello sviluppo intrinseco, la creazione di uno shop online non riguarda solamente la tecnologia con cui viene attuato. Il vero costo di un e-Commerce risiede infatti nella sua gestione: il marketing. E’ importante quindi considerare i costi del budget marketing necessario per portare visitatori in target sul tuo sito di un nuovo brand per avere successo nel campo commercio elettronico

3 – Tempi dell’investimento sull’e-commerce

Spesso gli imprenditori vogliono rientrare subito già dal primo ordine dell’investimento fatto e chiudere l’e-commerce se così non dovesse avvenire. Ma l’e-commerce è un investimento a lungo termine e i risultati si vedono nell’arco di mesi quindi utilizzare una strategia considerando il Life Time Value del cliente permetterà di analizzare la crescita dello shop e capire le sue potenzialità

4 – Differenziarsi dalla concorrenza

Il prezzo è un fattore molto importante ma solo a parità di altri fattori, ci sono elementi differenzianti che permettono uno scostamento di prezzo verso l’alto quando viene percepita la qualità del prodotto in vendita nel tuo e-commerce. Rendere un servizio di vendita, e costruire una relazione con il cliente permette di rendersi differenti dalla concorrenza e portare maggiore soddisfazione nel cliente rispetto al risparmio di qualche euro.
Un ottimo modo per differenziarsi per esempio è la specializzazione del’e-commerce.

Conclusione

Spero che questi punti siano stati utili a darti un’idea di come sviluppare un e-commerce in Sardegna.
Per migliorare e velocizzare la riuscita della tua idea imprenditoriale Contattaci via mail o telefono

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2017-01-03T15:15:52+00:00
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